Home > Notizie > Vincitori concorso Ripam Puglia: proseguono le attività di formazione

Vincitori concorso Ripam Puglia: proseguono le attività di formazione

Creato il:  3 Ottobre 2016

Ha preso il via lo scorso 16 settembre, alla Fiera del Levante, il percorso formativo per i funzionari, tecnici e amministrativi, vincitori del concorso Ripam Puglia
Il percorso formativo si pone come obiettivo l’aggiornamento dei vincitori, attraverso l’approfondimento di quattro aree disciplinari:
-        l’area giuridico-istituzionale
-        l’area socio-economica
-        l’area organizzativa
-       l’area relazionale
Il percorso sarà comune ai due profili, di funzionario tecnico e amministrativo, per le prime 200 ore, successivamente, le ultime 100 ore saranno di specializzazione ed approfondimento per ciascun profilo.
 
L’area relazionale sarà la prima ad essere trattata; oltre ai moduli on line ed alle video lezioni, sono programmate due giornate di formazione in aula.
Il  6 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 14,00, si è svolta la prima giornata in aula, sul tema:
“La Trasparenza totale e il nuovo accesso civico. Comunicazione, Accountability e qualità dei servizi: il cittadino al centro”.

Il 25 ottobre, dalle ore 13,30 alle ore 17,30 la seconda giornata d’aula su:
#PAsocial – Come cambia la PA: linguaggi, interazioni, tempo reale. La rivoluzione dei social nella comunicazione pubblica. Focus sulla Puglia”
Si ricorda che la partecipazione non è obbligatoria e che il percorso sarà erogato prevalentemente on line: a breve i candidati riceveranno istruzioni e chiavi di accesso per accedere alla formazione on line.

 

Gli incontri si sono svolti presso la Fiera del Levante, padiglione 180,  Lungomare Starita, 1 - 70132 Bari, nella sala proiezioni del Cineporti di Puglia – Bari Padiglione 180,
Docente Sergio Talamo, dirigente Formez PA, giornalista e docente in comunicazione e trasparenza

  

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29