Home > Notizie > Visita di una delegazione del Governo turco

Visita di una delegazione del Governo turco

Creato il:  5 Dicembre 2012

Una delegazione del Governo turco ha visitato la sede di Formez PA, lo scorso 29 novembre 2012, per raccogliere informazioni sul funzionamento del contact center Linea Amica. Il Direttore generale di Formez PA, Marco Villani, ha ricevuto i tre rappresentanti istituzionali di cui si componeva la delegazione: Arif Şayık, Capo dipartimento relazioni pubbliche, Pınar Erguney Otar, Addetta alle relazioni pubbliche e İsmail Cesur, Consigliere del Primo ministro.
 
L'obiettivo del Governo di Ankara è quello di sviluppare ulteriormente il BIMER, il sistema integrato di risposta al cittadino attivo in Turchia dal 2006, contattabile tramite telefono e da Internet. Rivolgendosi al servizio è possibile richiedere informazioni e assistenza in merito alle leggi dello Stato, al diritto d’informazione e alla libertà di stampa, in caso di abusi d’ufficio da parte degli apparati amministrativi o di violazioni dei diritti umani.
 
L'incontro ha rappresentato un momento di confronto importante per le Pubbliche amministrazioni dei due paesi. Linea Amica, il contact center della PA più grande d'Europa, si conferma un modello esportabile anche in altri contesti e un caso di studio a livello internazionale. Nei prossimi mesi la delegazione turca proseguirà le sue ricerche visitando servizi simili attivati in altri paesi dell'Unione europea.
 
GUARDA LA SINTESI VIDEO

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28