Formez PA ha organizzato, d’intesa con le Regioni Campania e Calabria, i laboratori di autovalutazione per il miglioramento organizzativo e dei servizi dei Centri per l’Impiego (CPI).
Dopo il primo incontro svoltosi il 28 aprile a Napoli, il secondo laboratorio si è tenuto il 30 aprile a Catanzaro, presso la Sala Multimediale del MUSMI (Museo Storico Militare).
Le attività erano previste nell’ambito del Progetto “Qualità e innovazione nei Servizi per l’Impiego” - Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Azioni di Sistema (FSE) 2007-2013 - realizzato su incarico della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - in raccordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
All’interno dei laboratori i partecipanti hanno illustrato la propria realtà di lavoro, individuando le eventuali eccellenze e/o criticità in modo da pervenire ad una diagnosi dell’organizzazione dei CPI, alla conoscenza e comprensione dei punti di forza e delle aree da migliorare e all’individuazione dei successivi cambiamenti da introdurre.
Le giornate, oltre al vero e proprio laboratorio di autovalutazione, sono state caratterizzate da momenti di aggiornamento sulle tematiche relative alla Riforma della PA (D. Lgs 150/2009), alle misure anticrisi (D. L. 185/2008) e all’analisi del mercato del lavoro locale.
CONSULTA IL PROGRAMMA DI CATANZARO
30/04/2010
Fonte
Formez