Home > Notizie > “Verso un’Amministrazione di eccellenza. Il ruolo della formazione”. Presentazione del 16° Rapporto annuale sulla formazione nella PA: 16 giugno

“Verso un’Amministrazione di eccellenza. Il ruolo della formazione”. Presentazione del 16° Rapporto annuale sulla formazione nella PA: 16 giugno

Creato il:  22 Giugno 2015

"L’investimento in formazione per dipendente è stato decurtato soprattutto nelle Amministrazioni regionali e locali e nelle Camere di commercio, dove si è registrata una netta caduta media del 58,9% rispetto al 2010; mentre nelle Amministrazioni centrali, che includono anche il comparto Sicurezza non soggetto al taglio, la riduzione è stata del 23,2%".

E' quanto emerge dal 16° Rapporto annuale sulla formazione nella PA, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, coordinato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione e realizzato insieme al Formez PA, al Gruppo tecnico delle Regioni e all’Istituto Guglielmo Tagliacarne delle Camere di commercio.

Il Rapporto è stato presentato lo scorso 16 giugno: il Presidente della SNA, Giovanni Tria, ha aperto i lavori ed in seguito è intervenuto il Direttore Operativo, Marco Villani. Per Formez PA è inoltre intervenuta Nicoletta Bevilacqua, responsabile Ufficio monitoraggio e ricerca.

Carlo Notarmuzi, Direttore dell’Ufficio per la formazione del personale delle pubbliche amministrazioni, Dipartimento Funzione Pubblica, ha tratto le conclusioni della giornata.

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica il Rapporto

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29