"L’investimento in formazione per dipendente è stato decurtato soprattutto nelle Amministrazioni regionali e locali e nelle Camere di commercio, dove si è registrata una netta caduta media del 58,9% rispetto al 2010; mentre nelle Amministrazioni centrali, che includono anche il comparto Sicurezza non soggetto al taglio, la riduzione è stata del 23,2%".
E' quanto emerge dal 16° Rapporto annuale sulla formazione nella PA, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica, coordinato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione e realizzato insieme al Formez PA, al Gruppo tecnico delle Regioni e all’Istituto Guglielmo Tagliacarne delle Camere di commercio.
Il Rapporto è stato presentato lo scorso 16 giugno: il Presidente della SNA, Giovanni Tria, ha aperto i lavori ed in seguito è intervenuto il Direttore Operativo, Marco Villani. Per Formez PA è inoltre intervenuta Nicoletta Bevilacqua, responsabile Ufficio monitoraggio e ricerca.
Carlo Notarmuzi, Direttore dell’Ufficio per la formazione del personale delle pubbliche amministrazioni, Dipartimento Funzione Pubblica, ha tratto le conclusioni della giornata.
Per maggiori informazioni clicca qui
Scarica il Rapporto