L'11 dicembre a Roma, presso Università Luiss “Guido Carli”, si terrà l'evento “Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione”.
Dopo aver fatto tappa a Milano, Napoli e Bari, il Roadhsow a cura di AgID, Confindustria, Conferenza delle Regioni e Itaca, a un anno esatto dal suo inizio, torna nella Capitale per riunire i protagonisti della domanda pubblica, della ricerca e della innovazione. I lavori su soffermeranno su tematiche legate alle strategie per realizzare un patto tra domanda pubblica, imprese e ricerca, nonchè sugli appalti innovativi e il loro contributo alla crescita economica e al benessere sociale del Paese.
Durante l’evento verranno illustrati i programmi in corso, volti a incentivare l’utilizzo degli appalti innovativi da parte delle pubbliche amministrazioni e favorire la partecipazione del mercato e del mondo della ricerca alle gare. Saranno, inoltre, discussi proposte e programmi di incentivazione su come costruire un ecosistema del procurement innovativo che valorizzi anche i contributi del mondo della ricerca.
Il roadshow si colloca nell’ambito del percorso avviato da Agid, Confindustria, Conferenza delle Regioni e Itaca
Area tematica:
Tipo di Contenuto:
Data pubblicazione:
Mercoledì, 4 Dicembre, 2019 - 14:44