Home > Notizie > Aiuti di Stato: due edizioni di un corso on line per dipendenti pubblici

Aiuti di Stato: due edizioni di un corso on line per dipendenti pubblici

Creato il:  16 Marzo 2016

Il Dipartimento per le Politiche Europee avvia un corso di formazione per le pubbliche amministrazioni per promuovere un sistema di controllo degli aiuti di Stato.

Ad oggi il Formez ha ricevuto oltre 350 richieste di iscrizione alla prima edizione del corso on line in programma il 26 aprile. Gli interessati possono iscriversi fino al 15 aprile 2016, avendo cura di inviare entro tale termine anche l’autorizzazione del proprio ente scaricabile dalla pagina del corso.

Il corso è rivolto ai soli dipendenti pubblici.

 

IL CORSO

L'attività didattica si svolge interamente online. La partecipazione è gratuita. Il corso ha inizio il 26 aprile 2016 e si sviluppa per un totale di 18 ore di formazione (12 collegamenti Webinar da 90 minuti ciascuno), nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 11,30.

Una seconda edizione partirà il 17 maggio.

 

PROGRAMMA SINTETICO

  • Nozione di aiuti di Stato
  • Le forme dell’aiuto di Stato
  • La fisiologia e patologia degli aiuti di Stato
  • La modernizzazione delle regole sugli aiuti di Stato
  • Aiuti di stato e servizi di interesse economico generale (SIEG)
  • Il sistema di notifica degli aiuti di Stato

 

COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario:

  1. completare la registrazione all’ambiente virtuale www.eventipa.formez.it (ISCRIZIONI ON LINE)
  2. su www.eventipa.formez.it cercare l’evento formativo “Corso di base sugli Aiuti di Stato 1^edizione” e procedere all’iscrizione (preiscrizione);
  3. scaricare e stampare l'Informativa e Modulo di autorizzazione a (composto di due pagine) che dovrà essere compilata e firmata dall'Amministrazione di appartenenza, scannerizzata ed inviata in formato PDF a formazioneaiutidistato@formez.it entro e non oltre la data del 15 aprile 2016 

AMMISSIONE AL CORSO
La conferma della avvenuta iscrizione sarà comunicata da Formez PA entro il 20 aprile 2016. Per le specifiche modalità di erogazione, Formez PA rilascerà a tutti i partecipanti un Attestato di Iscrizione al termine del corso. Formez PA potrà rilasciare un Attestato di frequenza esclusivamente alle Amministrazioni interessate che ne facciano esplicita richiesta (il modulo Richiesta di Attestato di Frequenza verrà reso disponibile nei giorni antecedenti la conclusione del corso) accompagnata da una dichiarazione/certificazione della effettiva partecipazione del/i proprio/i dipendenti iscritti al corso.

Per maggiori informazioni: formazioneaiutidistato@formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29