Giunto alla sua IX edizione il Premio Italiano Aldo Fabris per la Formazione e per la Valorizzazione del Capitale Umano, nato in onore di Aldo Fabris, illustre studioso nel campo della formazione manageriale, intende segnalare università, scuole, amministrazioni pubbliche, aziende e singole persone che abbiano elaborato e realizzato progetti esemplari di formazione e di valorizzazione del capitale umano nell'anno 2011 ed entro il 7 maggio 2012 e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.
Il Premio Aldo Fabris ha avuto fin dai suoi esordi l’obiettivo di essere luogo di confronto e diffusione di buone pratiche valorizzando nuovi modelli di apprendimento e di valorizzazione delle risorse umane, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
La manifestazione, che selezionerà i migliori lavori presentati attraverso un Comitato di Valutazione Tecnica che si riunirà presso la sede Formez PA di Roma il 9 maggio, annovera tra i suoi principali promotori l’Istituto Aldo Fabris, Formez PA, l’Università di Bari, il Politecnico di Bari, l’Asfor e InnovaPuglia.
La cerimonia di consegna avverrà a Bari il 23 maggio 2012 alle ore 12, presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari, nell’ambito di un convegno, che ricorderà Aldo Fabris a vent’anni dalla sua scomparsa, dal titolo “Capitale Umano d’Impresa, Organizzazione, Flessibilità”.
La domanda di partecipazione al Premio dovrà pervenire entro il 7 maggio 2012 secondo le indicazioni previste dal Bando, scaricabile - insieme alla documentazione necessaria - dal sito ufficiale del Premio: www.premiofabris.it.
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa del Premio (c/o CSAD – Via delle Murge 65/a 70124 Bari), tel. 080-5046801; Fax 080-5641946 email: segreteria@premiofabris.it