Formez PA sta concludendo la seconda edizione del nuovo monitoraggio nazionale del parco auto in dotazione a tutte le Pubbliche Amministrazioni. L'impulso a questa iniziativa è stato dato lo scorso 28 marzo dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta con l'emanazione dalla Direttiva n. 6/2011 "Misure di contenimento e razionalizzazione della spesa delle pubbliche amministrazioni - Utilizzo delle autovetture in dotazione alle amministrazioni pubbliche", che fornisce alle amministrazioni ulteriori elementi utili per realizzare i risparmi richiesti dalle esigenze delle politiche di bilancio (D.L. 78/2010) e per assicurare, al contempo, un soddisfacente livello di fornitura del servizio di trasporto.
Avviata lo scorso 29 marzo, questa rilevazione è stata realizzata attraverso la compilazione di un questionario on line. Il termine ultimo per la trasmissione del questionario di indagine è stato fissato improprogabilmente al 6 giugno p.v. Il questionario è stato inviato a oltre 10mila amministrazioni centrali e locali. I questionari pervenuti vengono sottoposti a un primo controllo di coerenza dei dati forniti nelle varie risposte. In caso di errori o di mancanze, l'amministrazione viene contattata per completarli o correggerli. Finora sono circa 500 le amministrazioni centrali e locali particolarmente rappresentative che sono state contattate e assistite per una verifica dei dati forniti.
Consulta il REPORT sullo stato di avanzamento dell'indagine al 13 maggio 2011
Consulta l'ELENCO degli enti rispondenti
SCARICA IL QUESTIONARIO IN FORMATO STAMPABILE
In allegato sono consultabili:
- le note di compilazione
- le FAQ
Si ricorda che le amministrazioni che desiderano richiedere chiarimenti e ottenere assistenza per la compilazione del questionario on line possono contattare Formez PA chiamando l'help desk (06.82888782) oppure inviando una e-mail a infoautoblu@formez.it.