C'è tempo fino al 1° agosto 2022, entro le ore 13.00, per partecipare all' Avviso per il finanziamento di proposte progettuali di servizi di supporto allo sviluppo di Unità Formative multimediali, rivolte al personale della PA. L’Avviso è rivolto agli operatori economici che prevedano nel loro statuto la finalità della promozione della cultura dei diritti e della tutela dei diritti delle persone LGBT e della lotta contro le discriminazioni fondate su orientamento sessuale e/o identità di genere.
L’iniziativa si inserisce in un ampio contesto di azioni positive e politiche volte al contrasto attivo delle discriminazioni e ad un sostanziale miglioramento della capacità della Pubblica Amministrazione di prevenire e rimuovere eventuali discriminazioni rivolte a soggetti vulnerabili e a rischio di esclusione sociale attraverso l’implementazione di una piattaforma per l’erogazione di attività formative e in-formative inerenti alle tematiche dell’antidiscriminazione, della valorizzazione e della gestione delle differenze rivolta alla Pubblica Amministrazione.
L’Avviso è dunque finalizzato a selezionare quelle realtà che, secondo le pregresse esperienze, saranno in grado di rispondere ai bisogni formativi che si intende soddisfare attraverso la nascente piattaforma digitale. Queste ultime saranno dunque chiamate ad essere co-protagoniste del percorso di formazione-informazione che verrà erogato mediante la piattaforma, attraverso proposte di moduli e contenuti formativi (learning object).
Vai al webinar di presentazione dell'Avviso
Per info: progettopari@formez.it
L'iniziativa rientra nella Convenzione stipulata il 25 maggio 2021 tra l’UNAR e il Formez PA.