Home > Notizie > Comune di Napoli: un bilancio dell'esperienza del concorso-corso

Comune di Napoli: un bilancio dell'esperienza del concorso-corso

Creato il:  2 Aprile 2012

Un giuramento dei neo assunti nella pubblica amministrazione per restituire ai dipendenti pubblici la dimensione sociale del proprio lavoro, un evento per sottolineare la felice conclusione di un percorso di selezione e formazione quale è stato il concorso-corso "Ripam-Vinca il Migliore" con il quale il comune ha assunto, nel mese di dicembre 2010, 534 giovani.

La cerimonia è in programma il 3 aprile, a Napoli, presso il Maschio Angioino, alla presenza del Capo Dipartimento Funzione Pubblica, Antonio Naddeo, rappresentante della Commissione Interministeriale che regola e vigila sul funzionamento dei concorsi "Ripam-Vinca il Migliore".

Per FormezItalia intervengono il presidente Secondo Amalfitano, il direttore generale Marco Villani e il dirigente Rosario Maiorano. Per il comune l'Assessore al personale Bernardino Tuccillo e il sindaco Luigi De Magistris che consegnerà ai giovani un attestato di idoneità.

"La cerimonia vuole essere la conclusione ufficiale di un percorso che in meno di un anno - dice il presidente FormezItalia Secondo Amalfitano - da febbraio 2010 a dicembre dello stesso anno, ha portato alla selezione di ben 112 mila domande, alla selezione di 60 mila candidati fino alla formazione e assunzione dei 534 di cui oggi il comune di Napoli può andare fiero. Un successo a livello europeo. E' partito da Napoli - conclude Amalfitano - un nuovo corso della pubblica amministrazione che, premiando i migliori civil servant, punta sulla qualità delle proprie prestazioni per i cittadini".

Consulta il programma

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27