Home > Notizie > Concorso Consiglio di Stato: preselezioni in corso fino al 13 novembre

Concorso Consiglio di Stato: preselezioni in corso fino al 13 novembre

Creato il:  6 Novembre 2012

Sono iniziate il 5 novembre le preselezioni del Concorso Pubblico per esami per il conferimento di dodici posti di assistente amministrativo, seconda area, fascia retributiva F2, del ruolo del personale di segreteria della Giustizia Amministrativa.

E' disponibile la banca dati dei test e la griglia di correzione
 
La prova consiste in 70 quesiti a cui rispondere in 60 minuti.
 
"Una modalità di preselezione che consente di sfoltire i grandi numeri di candidati" dice il presidente della Commissione Vincenzo Boria. "Buona la presenza di varie tipologie di test, da quelli di comprensione verbale a quelli di ragionamento logico matematico che uniti a quelli di cultura giuridica ci consentiranno di selezionare i candidati più intuitivi e anche i più preparati".

 
La preselezione si svolge presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri, Viale Tor di Quinto, n. 155 - Roma, secondo le modalità e gli orari del calendario già precedentemente pubblicato.

 
I candidati devono presentarsi muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità e della ricevuta di avvenuta iscrizione.

LEGGI LA NOTIZIA PRECEDENTE
 
Come arrivare
Il CNSR dell'Arma dei Carabinieri si trova in Viale di Tor di Quinto, in Roma, a circa 10 minuti di autobus da San Pietro.
Dalla Stazione Termini: prendere la metropolitana LINEA A (direzione BATTISTINI) e scendere alla fermata OTTAVIANO; attraversare la strada (Via Barletta) e prendere l'autobus 32 fino al capolinea che è davanti la caserma.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27