Pubblicato l'elenco dei candidati idonei per i vari Concorsi-Corsi del bando Ripam Comune di Napoli.
Pubblicato l'esito provvisorio delle seguenti prove preselettive:
- Concorso-Corso per Funzionari Ingegneri ING8/N - 182 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 37.
- Concorso-Corso per Funzionari Economico-Finanziari CF8/N -165 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 35.5.
- Concorso-Corso per Assistenti Sociali AS7/N - 1157 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 10.
- Concorso-Corso per Vigili VG6/N - 1206 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 54.
- Concorso-Corso per Istruttori Amministrativi AG6/N - 152 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 66.25.
- Concorso-Corso per Istruttori Direttivi Contabili CF7/N - 175 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 45.5.
- Concorso-Corso per Ragionieri CF6/N - 425 idonei - punteggio minimo di idoneità è risultato 48.5.
Si evidenzia che le presenti graduatorie hanno mero valore indicativo, essendo il risultato delle sole letture ottiche degli elaborati e quindi prive di qualsiasi verifica ed accertamento e, in ogni caso, subordinate alla verifica, validazione e approvazione da parte della Commissione Interministeriale.
Pertanto le graduatorie non costituiscono titolo in nessun caso e sono pubblicate ai soli fini della trasparenza relative alle attività di supporto alla Commissione Interministeriale da parte del Formez. Le graduatorie definitive ufficiali saranno validate dalla Commissione Interministeriale Ripam.
Si ribadisce che sarà possibile consultare gli atti on-line dei propri elaborati a partire dal 15 giugno.
Dal 17 maggio al 4 giugno 2010 si svolgono le prove preselettive del concorso-corso Ripam, secondo le date e le modalità riportate nel diario. Il concorso-corso coinvolge complessivamente oltre 112.000 candidati, regolarmente iscritti on-line.
Si ricorda che è previsto il sorteggio al momento delle prove, e dinanzi agli stessi candidati, dei quesiti a cui rispondere ed è prevista la correzione immediata degli elaborati con procedure automatizzate: le oltre 112.000 letture ottiche dei test infatti saranno effettuate immediatamente e davanti ai candidati. Saranno inoltre garantiti accessi agli atti on-line con 112 mila password.
Il Formez, su indicazioni della Commissione Interministeriale per l'attuazione del Progetto Ripam ha anche reso noto che la prova preselettiva dura 40 minuti ed è composta da 70 quesiti.
I candidati possono consultare le istruzioni già rese pubbliche sul sito del progetto Ripam relativamente alle diverse tipologie di quesiti attitudinali.
I candidati potranno direttamente verificare la trasparenza assoluta di una procedura che, nel rispetto delle norme di legge, solo pochi giorni fa sul sito Ripam, è stata con piena soddisfazione adottata dal Consiglio di Stato per un concorso nazionale.
Chi volesse verificare la propria iscrizione ad uno o più concorsi, può farlo andando sul sito step-one ed inserendo il proprio codice fiscale e la propria mail.