Pubblicato l'elenco dei candidati idonei per i vari Concorsi-Corsi del bando Ripam Comune di Napoli, gestiti da FormezItalia.
Disponibile l'esito provvisorio della prova preselettiva che prevede 175 idonei del Concorso-Corso per Istruttori Direttivi Contabili CF7/N. Il punteggio minimo di idoneità è risultato 45.5.
Pubblicato il 19 maggio anche l'esito provvisorio della prova preselettiva che prevede 425 idonei del Concorso-Corso per Ragionieri (CF6/N). Il punteggio minimo di idoneità è risultato 48.5, soltanto 7 candidati hanno raggiunto il punteggio massimo di 70/70.
Le graduatorie definitive ufficiali saranno validate dalla Commissione Interministeriale Ripam.
Si ribadisce che sarà possibile consultare gli atti on-line dei propri elaboratati a partire dal 15 giugno.
Dal 17 maggio al 4 giugno 2010 si svolgono le prove preselettive del concorso-corso Ripam, secondo le date e le modalità riportate nel diario. Il concorso-corso coinvolge complessivamente oltre 112.000 candidati, regolarmente iscritti on-line.
Si ricorda che è previsto il sorteggio al momento delle prove, e dinanzi agli stessi candidati, dei quesiti a cui rispondere ed è prevista la correzione immediata degli elaborati con procedure automatizzate: le oltre 112.000 letture ottiche dei test infatti saranno effettuate immediatamente e davanti ai candidati. Saranno inoltre garantiti accessi agli atti on-line con 112 mila password.
Il Formez, su indicazioni della Commissione Interministeriale per l'attuazione del Progetto Ripam ha anche reso noto che la prova preselettiva dura 40 minuti ed è composta da 70 quesiti.
I candidati possono consultare le istruzioni già rese pubbliche sul sito del progetto Ripam relativamente alle diverse tipologie di quesiti attitudinali.
I candidati potranno direttamente verificare la trasparenza assoluta di una procedura che, nel rispetto delle norme di legge, solo pochi giorni fa sul sito Ripam, è stata con piena soddisfazione adottata dal Consiglio di Stato per un concorso nazionale.
Chi volesse verificare la propria iscrizione ad uno o più concorsi, può farlo andando sul sito step-one ed inserendo il proprio codice fiscale e la propria mail.