On-line sul sito Ripam le banche dati ufficiali relative alle tre prove scritte.
Sono disponibili i comunicati della Commissione Interministeriale Ripam rivolti ai candidati del concorso.
Le prove selettive scritte del Concorso-Corso per l'assunzione di 534 unità di personale presso il Comune di Napoli, si svolgeranno a Napoli a partire dal 20 settembre 2010.L'organizzazione del Concorso è a cura di FormezItalia.
Alle prove, come previsto dal bando, sarà assegnato un punteggio complessivo massimo di 50 punti di seguito articolato:
- fino a un massimo di 30 punti per la prima prova;
- fino a un massimo di 10 punti per la seconda prova;
- fino a un massimo di 10 punti per la terza prova.
Per essere ammessi alle successive prove orali i candidati dovranno raggiungere i seguenti punteggi minimi:
- 21/30 per la prima prova;
- 7/10 per la seconda prova;
- 7/10 per la terza prova.
La struttura della banca dati dei test sui quali i candidati dovranno prepararsi per sostenere le prove, sarà la seguente:
Prima Prova: quesiti di diritto amministrativo e costituzionale, riforma della pubblica amministrazione (con particolare riferimento al comparto enti locali-regioni), ruolo del dipendente nella pubblica amministrazione, rapporti tra Governo locale, Regione, Governo nazionale ed Unione Europea, problematiche del lavoro pubblico anche con riferimento ai compiti e alle funzioni da svolgere nella Pubblica Amministrazione Locale;quesiti sulle competenze specialistiche del singolo profilo professionale.
Seconda Prova: quesiti per la verifica del grado di conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e della comunicazione.
Terza Prova: quesiti per la verifica del grado di conoscenza della lingua inglese, o francese o tedesca o spagnola.
Le tre prove, per ciascun concorso-corso, si svolgeranno in rapida successione nell’arco di una sessione unica.
Il diario delle prove, con le modalità di convocazione dei candidati ed ulteriori indicazioni e istruzioni sulla procedura selettiva, sarà pubblicato sempre sul sito Ripam del Formez il 3 settembre 2010.
Sono consultabili le graduatorie definitive approvate dalla Commissione Interministeriale Ripam.
La Commissione si riserva di procedere in qualsiasi momento all’esclusione dal concorso dei candidati in difetto quanto ai prescritti requisiti di partecipazione di cui all’art.3 del bando.
Sono disponibili gli atti on-line delle prove preselettive. Per visualizzare il proprio elaborato occorre inserire il codice prova che, ciascun candidato troverà nella sezione visualizzazione codici prova e la password, fornita direttamente in sede d'esame.
Per informazioni o chiarimenti sul Concorso sono disponibili il numero urbano 06 82888788, il numero verde 803.001 e la casella di posta elettronica ripam.napoli@formez.it.
Tutti i dati del Concorso sono stati presentati il 12 giugno 2010 nel corso di una conferenza stampa congiunta del presidente di FormezPA, Carlo Flamment, e del presidente di FormezItalia, Secondo Amalfitano.