Home > Notizie > Concorso MIBAC, prova scritta il 19 marzo

Concorso MIBAC, prova scritta il 19 marzo

Creato il:  19 Febbraio 2020

Si svolgeranno a Roma, il giorno 19 marzo 2020, alle ore 12,00, presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, le prove scritte del concorso Ripam MIBAC per l'assunzione a tempo indeterminato di 1.052 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali (Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami del 9 agosto 2019).

La data è stata comunicata con un mese di anticipo, anziché con i 15 giorni previsti per legge.

La prova si svolgerà in simultanea su 3 padiglioni della Fiera di Roma, secondo l'ordine seguente:

padiglione n.5 (candidati da ABAGNALE MARGHERITA a DE LORENZO SMIT FABIO);
padiglione n.6 (candidati da DE LUCA ANGELO a NAPOLETANO PAOLA);
padiglione n.7 (candidati da NAPOLI FRANCA a ZURRU PIERPAOLO).

Candidati ammessi alla prova
Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive, sono ammessi alle prove scritte i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104. All’atto della presentazione a sostenere la prova scritta, i candidati esonerati dalla prova preselettiva, dovranno altresì sottoscrivere un modulo di autocertificazione nel quale attestano, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato in sede di compilazione della domanda di partecipazione al concorso.

Cosa portare il giorno della prova
Tutti i candidati devono presentarsi puntualmente all’ora stabilita, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda.
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.

Diario, istruzioni e informazioni per la prova scritta

Istruzioni per i candidati

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 19 Febbraio, 2020 - 17:11