Home > Notizie > Concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri: al via dal 24 marzo le prove preselettive

Concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri: al via dal 24 marzo le prove preselettive

Creato il:  2 Marzo 2011

AVVISO AI CANDIDATI

I test da somministrare il giorno delle prove saranno costruiti unicamente utilizzando le banche dati pubblicate in allegato. L'estrazione dei quesiti (al netto di quelli eventualmente contenenti errori materiali) avverrà direttamente dinanzi ai candidati immediatamente prima dell'inizio delle prove.

Si precisa che i test attitudinali e culturali sono comuni per entrambi i profili di concorso.

I candidati sono invitati a leggere le istruzioni che spiegano la logica  delle 4 diverse tipologie di quesiti di tipo attitudinale (area verbale e area numerica) presenti nelle banche dati.

 

BANCA DATI DEI TEST

Attitudinali

Attitudinali griglia delle risposte

Cultura generale

Cultura generale griglia delle risposte

Professionali settore giuridico

Professionali settore giuridico griglia delle risposte

Professionali settore scientifico-tecnologico

Professionali settore scientifico-tecnologico griglia delle risposte

 

Le prove preselettive del  Concorso Pubblico per esami, per il conferimento di 26 posti di categoria "A" nel ruolo del personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolgeranno secondo le modalità e gli orari pubblicati nel presente Avviso.

La preselezione avrà inizio il 24 marzo p.v., si terrà presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri, Viale Tor di Quinto, n. 155 - Roma.

Per la preselezione, i candidati avranno a disposizione 60 minuti per rispondere  ai  70 quiz a risposta multipla, estratti dalla banca dati disponile on-line.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – concorsi ed esami, del 19 aprile 2011 sarà pubblicato il diario d’esame relativo alle successive prove scritte.

Per maggiori informazioni:FormezItalia

Come arrivare

Il CNSR dell'Arma dei Carabinieri si trova in Viale di Tor di Quinto, in Roma, a circa 10 minuti di autobus da San Pietro.
Dalla Stazione Termini: prendere la metropolitana LINEA A (direzione BATTISTINI) e scendere alla fermata OTTAVIANO; attraversare la strada (Via Barletta) e prendere l'autobus 32 fino al capolinea che è davanti la caserma.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27