Home > Notizie > Concorso Ripam Campania, fase di formazione e rafforzamento, un elenco di FAQ

Concorso Ripam Campania, fase di formazione e rafforzamento, un elenco di FAQ

Creato il:  22 Giugno 2020

Pubblicato un elenco di FAQ relative alla nuova fase del concorso Ripam Campania per l'assunzione di 2.175 persone a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione. Il file sarà aggiornato costantemente per rispondere ai dubbi più frequenti, sollevati dai candidati

LISTA FAQ aggiornate al 25 giugno 

LISTA FAQ aggiornate al 2 luglio

ULTIMA FAQ 

 

36) Ho già un rapporto di lavoro in corso come dipendente, ho una collaborazione con una società: posso partecipare al "tirocinio" se trovo un accordo col mio datore di lavoro?
In considerazione della natura dell'attività di "formazione e rafforzamento" nell'ambito di una procedura di corso - concorso, non si rileva una incompatibilità formale con il mantenimento di un rapporto di lavoro autonomo o dipendente. Si ricorda  che  l'impegno complessivo per questa fase è di  1.100 ore (con una media prevista di 27 ore la settimana). Il calendario dell'attività formativa e del training on the job sarà reso noto con una periodicità almeno mensile. Le assenze, a qualunque titolo,  non potranno superare per nessun motivo il 20% del totale delle ore previste, pena l'esclusione dalla prova finale e, di conseguenza, dalla procedura concorsuale. Si precisa che questa decisione non potrà avere alcun effetto sull'organizzazione della formazione e del training on the job.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 22 Giugno, 2020 - 14:25