Home > Notizie > Concorso Ripam Napoli per maestre: l'elenco di quanti hanno superato le preselezioni

Concorso Ripam Napoli per maestre: l'elenco di quanti hanno superato le preselezioni

Creato il:  19 Giugno 2015

Chiuse le 4 sessioni di prova per il concorso Ripam Napoli Maestre (Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 14 del 20 febbraio 2015), per il profilo istruttori socio educativi (ISE), è disponibile l'esito provvisorio della lettura ottica delle prove dei candidati, elencati in ordine alfabetico.

Sui 7.383 convocati si sono presentati in 4.240 candidati, mantenendo costante, per le 4 giornate, una presenza percentuale di poco superiore al 57%. Sul totale dei convocati soltanto 352 gli uomini. Costante, per tutte e quattro le sessioni, la percentuale dei punteggi massimi, pari allo 0,5%  (solo 22 su 4240). Il punteggio soglia per l’idoneità è di 50,25. Hanno superato la prima fase concorsuale 665 candidati. Oltre il 93% degli idonei è costituito da donne. L'età media degli idonei è di poco inferiore ai 33 anni. Il candidato più giovane ha 21 anni, 56 il candidato più anziano.

 

L'elenco definitivo degli ammessi sarà approvato dalla Commissione Interministeriale dopo le necessarie verifiche sui titoli posseduti. I candidati sono tenuti a controllare sul sito Riqualificazione.formez.it la pubblicazione del calendario per la convocazione alle prove scritte.

Esito provvisorio lettura ottica quiz di preselezione

Per il profilo DSI/NAE sono stati 1.345 i candidati per gli 11 posti di "docenti scuola d'infanzia". Tre i candidati che hanno raggiunto il punteggio massimo di 70/70, la soglia minima di accesso si attesta sul punteggio di 59,5, il punteggio medio è stato 35,1.

Esito provvisorio lettura ottica quiz profilo DSI/NAE

Le prove sono state seguite in diretta streaming

Leggi notizia precedente

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29