E' stata prorogata fino al 31 dicembre 2015 la convenzione tra Formez PA e Regione Puglia per il proseguimento del concorso RIPAM Puglia per l'assunzione di 200 funzionari a tempo indeterminato.
La firma è avvenuta presso la sede romana della Regione Puglia, alla presenza dell'assessore regionale al Personale Leo Caroli.
"Il Formez ha dimostrato professionalità e competenze straordinarie e ha dato garanzia di trasparenza assoluta e rigore nell’applicazione delle norme e del patto sottoscritto - ha dichiarato Leo Caroli -. Oggi proroghiamo il contratto affinchè il Formez continui a gestire il concorso nel corso del 2015. I fondi raccolti con le candidature verranno utilizzati adesso per formare ulteriormente i vincitori del concorso che in questo modo entreranno nella Pubblica Amministrazione in maniera armonica rispetto ai dipendenti storici. I vincitori - ha proseguito Caroli - porteranno entusiasmo ed energie fresche che si fonderanno con l'esperienza e le competenze dei dipendenti di lungo corso. Attraverso questa formazione mirata, una sorta di mano gentile, l'azione della Regione Puglia sarà più efficace ed incisiva".
GUARDA L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE LEO CAROLI
Le prove scritte del Concorso Ripam Puglia sono in programma il 20 e il 21 gennaio 2015:
- 20 gennaio 2015 alle ore 14.00 profilo TC8/P
- 21 gennaio 2015 alle ore 08.30 profilo AG8/P.
Secondo quanto previsto all’art. 7 del bando, la fase scritta consiste in tre prove:
• una prova con quesiti a risposta multipla afferenti contenuti specialistici per ciascun profilo;
• una prova per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e della comunicazione e al Codice dell’Amministrazione Digitale;
• una prova per la verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Le tre prove si terranno in successione, senza soluzione di continuità, con la concessione da parte della Commissione Interministeriale di un tempo unico per il loro svolgimento pari a 70 minuti per rispondere ai complessivi 120 quesiti (con almeno 3 alternative di risposta: A, B, C) ripartiti come segue:
- prima prova: 80 quesiti
- seconda prova: 20 quesiti
- terza prova: 20 quesiti.
Tutti i test saranno sorteggiati, direttamente il giorno delle prove, tra quelli della banca dati che sarà pubblicata sul sito Ripam almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle prove.
I candidati sono tenuti a prendere visione del fac simile delle istruzioni allegate che riportano le modalità di svolgimento delle prove scritte, nonché informazioni in merito alle procedure di svolgimento e correzione delle stesse.
Per accedere alle successive prove orali, i candidati dovranno raggiungere i seguenti punteggi minimi:
- 14/20 per la prima prova;
- 3,5/5 per la seconda prova;
- 3,5/5 per la terza prova.
Il punteggio massimo di 30 punti complessivi sarà articolato come segue:
- fino a un massimo di 20 punti per la prima prova;
- fino a un massimo di 5 punti per la seconda prova;
- fino a un massimo di 5 punti per la terza prova.
L'assenza dalla sede di svolgimento delle prove nella data e nell’ora stabilita, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.