Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Formez PA, della Regione Veneto, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e del Comune di Verona si svolgerà il 3 e 4 ottobre a Verona il X Convegno AIF PA e la XII edizione del Premio Basile indetto dall’Associazione Italiana Formazione.
Il Convegno si sviluppa su due giorni: il giovedì pomeriggio sono previsti laboratori, mentre il venerdì si alterneranno relazioni e testimonianze di esperti impegnati nel campo della formazione in ambito pubblico.
Nel pomeriggio di venerdì avverrà la consegna dei Premi in memoria di Filippo Basile, dirigente della Regione Siciliana ucciso a Palermo nel 1999.
Anche quest' anno l'attività del Formez si è distinta nel'ambito della formazione: il Progetto RIUSALO si è infatti classificato al 3° posto nella sessione “Processi formativi”.
Altre due menzioni di eccellenza sono arrivate nella sezione “Reti formative” per il Progetto Impari’s, realizzato dal Formez PA per conto dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna, e nella sezione “Progetti formativi” con il Progetto Totale, realizzato per conto del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.
Hanno partecipato al Premio Basile oltre 130 Progetti presentati da Amministrazioni statali, regionali e locali, Università, ASL, Agenzie formative di tutta Italia.