Si sono concluse oggi le procedure concorsuali che la Regione Campania ha delegato alla Commissione Interministeriale RIPAM nell’ambito del Piano per il lavoro della Regione Campania per l’espletamento di un corso-concorso, bandito il 9 luglio 2019, per il reclutamento di 2.243 unità di personale di categoria D e C (per complessivi 16 profili) da impegnare nell’amministrazione regionale e nelle amministrazioni locali del territorio.
Le 16 sessioni di prova per i diversi profili concorsuali si sono tenute dal 28 giugno al 2 luglio con le modalità previste dal D.L. n. 44/2021, convertito nella legge n. 1 giugno 2021 n. 76.
Su n. 1.846 candidati che hanno concluso entro il 31 maggio 2021 il percorso di Formazione e Rafforzamento - durato 10 mesi - e sono stati ammessi a sostenere la prova scritta finale - n. 1.841 hanno superato la prova. Gli elenchi dei candidati con gli esiti della prova scritta saranno pubblicati in serata sul sito di Formez PA.
Inoltre 17 candidati che non hanno potuto partecipare alla prova scritta per documentate ragioni di salute saranno coinvolti in sessioni di recupero, non appena le loro condizioni lo consentiranno, così come previsto dal Regolamento del corso.
Nei prossimi giorni le Commissioni esaminatrici redigeranno le graduatorie di merito che terranno conto del punteggio della prima prova scritta, del punteggio della prova finale e dei titoli ove previsto dal profilo. All’esito di tale attività, la Commissione Ripam trasmetterà alla Regione Campania le graduatorie finali onde consentire, entro il mese di luglio, di procedere alle assunzioni.