Home > Notizie > Corso e-learning per Operatori SUAPE

Corso e-learning per Operatori SUAPE

Creato il:  15 Novembre 2018

Il 19 novembre prende il via un corso per Operatori SUAPE dedicato alle nozioni di base utili per chi opera nell’ambito dello Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia (SUAPE).

Al termine del percorso, i partecipanti saranno a conoscenza del contesto normativo legato al processo di semplificazione amministrativa in ambito nazionale e regionale; degli ambiti di applicazione e peculiarità del procedimento unico in Sardegna; della gestione delle conferenze di servizi; delle procedure di controllo sulle SCIA e sulle autocertificazioni in ambito SUAPE.

Formulato per accompagnare il personale dei SUAPE del territorio regionale sardo, il percorso formativo è aperto anche alle altre amministrazioni nazionali, regionali e locali coinvolte nel rilascio delle autorizzazioni delle attività di impresa e interessate alla creazione e avvio di un sistema unico/integrato SUAPE (SUAP+SUE).

 

Il corso è gratuito e si svolge interamente online, in apprendimento autonomo con tutoriali multimediali (Learning Object), webinar e test di autovalutazione.

La piattaforma di e-learning sarà disponibile dalle ore 11:00 del 19/11/2018 alle ore 23:59 del 28/02/2019

Le iscrizioni sono soggette ad approvazione e devono pervenire esclusivamente online, entro e non oltre le ore 23:45 del 14/02/2019

 

L’attività fa parte del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione. Il percorso formativo è stato progettato e realizzato dalla Regione Sardegna con FormezPA nell’ambito del progetto Obiettivo SUAPE - Sportelli Unici per le attività produttive e per l’attività edilizia POR Sardegna FSE 2014-2020, Asse 4 “Capacità istituzionale e amministrativa”, azione 11.3.3 “Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders”.  

 

 

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 15 Novembre, 2018 - 10:50