Il 17 marzo si terrà presso la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’incontro conclusivo del laboratorio La creazione del Valore Pubblico territoriale nelle Regioni. Verso il PIAO, l’ultima tappa di un percorso di 11 mesi che ha consentito di entrare in 17 Regioni e nelle PA di Trento e Bolzano per accompagnarle nel processo di predisposizione del PIAO (Piano Integrato di Attività e di Organizzazione), attraverso la sperimentazione di un modello partecipativo di pianificazione strategica del Valore Pubblico territoriale e di programmazione operativa.
Il progetto “Partecipazione di cittadini ed utenti al processo di misurazione della performance organizzativa e valorizzazione della performance individuale come strumento di gestione delle risorse umane”, attuato da Formez PA, ha visto un coinvolgimento ampio delle amministrazioni impegnate a rafforzare il processo di integrazione trasversale, indispensabile per la costruzione del PIAO. Queste amministrazioni sono impegnate, inoltre, nel miglioramento della qualità della programmazione (obiettivi e indicatori), anche con riferimento alle politiche e ai progetti del PNRR nell'ottica della creazione di Valore Pubblico. Questo appuntamento rappresenta un ulteriore tassello in questo senso e vedrà protagonista la voce e le testimonianze dirette di alcune delle amministrazioni coinvolte.
All’evento, riservato ai direttori e funzionari apicali delle amministrazioni coinvolte, parteciperà il Presidente di Formez PA, Alberto Bonisoli.