"Risorse in Comune", 100 milioni di euro per la trasformazione digitale e organizzativa dei Comuni
Si è tenuto il webinar dedicato all’Avviso “Risorse in Comune”, finanziato dal PNRR – NextGenerationEU per sostenere la trasformazione digitale e organizzativa delle comunità territoriali con una dotazione complessiva di 100 milioni di euro, organizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica in collaborazione con ANCI, Consip e Invitalia. L'iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione da parte dei Comuni con popolazione compresa tra i 5.000 e i 25.000 abitanti.
In occasione dell'incontro stati illustrati lo scopo dell’iniziativa, le direttrici di intervento, i criteri di assegnazione delle risorse per i Comuni aderenti e le procedure e tempistiche di perfezionamento dell’intervento. Anche la Direzione Formazione, Capitale umano PA e piccoli comuni del Formez ha partecipato illustrando le principali qualità del Portale Lavoropubblico.gov.it, il canale di presentazione delle candidature, con particolare attenzione alla gestione ottimizzata delle candidature e al supporto tramite Help Desk. Sono stati, inoltre, presentati gli step operativi per la registrazione, così da agevolare tutte le fasi del processo.
C'è ancora tempo fino al 10 dicembre per inviare la domanda di partecipazione, nonostante le adesioni all’Avviso abbiano già superato la soglia dei 1.000 Comuni, pari a oltre il 50% dell’intera platea interessata (circa 2.000 amministrazioni).
Vai ai materiali del webinar sono disponibili sulla Piattaforma SharePA
Vai alla registrazione del webinar
Leggi tutta la notizia sul sito del Dipartimento della Funzione pubblica
L'iniziativa rientra nel Progetto “Lavoro Pubblico NEXT -Portale lavoropubblico.gov.it - Sviluppa e Valorizza il capitale umano della Pubblica Amministrazione" del Dipartimento della Funzione pubblica, attuato da Formez.