Home > Notizie > DFP e Formez PA per il processo di co-progettazione “TrasFormAzioni” della Regione Emilia-Romagna

DFP e Formez PA per il processo di co-progettazione “TrasFormAzioni” della Regione Emilia-Romagna

Creato il:  11 Aprile 2022

La Regione Emilia-Romagna invita gli operatori regionali a progettare insieme il nuovo Piano triennale di formazione per la partecipazione (2022-2024) attraverso TrasFormAzioni, il processo di co-progettazione sviluppato in collaborazione con Formez PA e Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del progetto Opengov a supporto del governo aperto in Italia.

Il workshop, che si terraà il 12 aprile, ha lo scopo di coinvolgere sin dalle fasi iniziali e ideative i soggetti interessati ai temi della partecipazione sul territorio della Regione Emilia-Romagna. Un’opportunità unica di raccogliere i bisogni formativi e le idee sulle competenze utili per il piano formativo triennale per le comunità di pratiche partecipative, le associazioni, gli operatori della partecipazione, le amministrazioni e i dipendenti pubblici locali.

Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di tre webinar a supporto della attività di progettazione partecipata avviata lo scorso febbraio 2022, che vedrà impegnati fino al 30 settembre 2022 tutti coloro che operano a vario titolo nei processi partecipativi in Emilia-Romagna.

Il progetto pilota della Regione Emilia-Romagna si sviluppa su diverse azioni, coordinate e integrate, che prevedono un supporto tecnologico e metodologico da parte di Formez PA e del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Programma e iscrizioni  (entro le ore 18:30 di lunedì 11 aprile).

I progetti pilota sono realizzati nell’ambito delle attività della Linea 3 del Progetto “Opengov: metodi e strumenti per l’amministrazione aperta” finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2021, Asse I- Obiettivo specifico 1.1 Aumento della trasparenza e interoperabilità e dell’accesso ai dati pubblici- Azione 1.1.1.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 11 Aprile, 2022 - 09:57