"Educazione ambientale ed alla sostenibilità: le competenze degli educatori ambientali" è il tema del convegno che si terrà martedì 1 dicembre a Padova con inizio alle ore 14 presso l’aula magna dell’Istituto “E. Ruzza” in via Michele Sanmicheli, 8.
Il dibattito, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e da Formez PA nell’ambito del “Programma di azioni di supporto al Ministero dell’Ambiente della tutela del territorio e del mare per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale”, è rivolto al mondo della scuola e a tutti gli operatori del settore ed è l’occasione per un confronto e un aggiornamento sulle competenze degli educatori alla luce delle recenti linee guida MATTM-MIUR.
Interverranno il Sottosegretario all’Ambiente, Barbara Degani; il direttore Area politiche settoriali di Formez PA, Arturo Siniscalchi; il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Padova e Rovigo, Andrea Bergamo; la ricercatrice Michela Mayer, componente del Comitato scientifico per il decennio per l’educazione allo sviluppo sostenibile della Commissione Italiana UNESCO; il professore associato di Filosofia delle Scienze Biologiche all’Università di Padova, Telmo Pievani, e il segretario generale della rete internazionale WEEC (World Environmental Education Congress), Mario Salomone.
Per partecipaare occorre inviare la scheda di iscrizione entro il 27 novembre all'indirizzo: educazioneambientale@formez.it