Home > Notizie > Energia rinnovabile: le novità del "Decreto Semplificazioni"

Energia rinnovabile: le novità del "Decreto Semplificazioni"

Creato il:  12 Febbraio 2021

Il 16 febbraio il progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all'operatività della riforma in materia di semplificazione dedica una sessione web alle Novità del decreto semplificazioni in materia di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile. L'incontro approfondirà, in particolare, il tema degli impianti alimentati da energie rinnovabili, delle norme a questi relative e delle modifiche introdotte dalle procedure del Decreto Semplificazioni. Saranno, inoltre, illustrate le principali novità normative, procedimentali e alcuni aspetti tecnici relativi alle verifiche di assoggettabilità degli impianti e alla Valutazione di Impatto ambientale.

L'iniziativa è rivolta principalmente al personale dei SUAP e delle pubbliche amministrazioni competenti in materia di rilascio delle autorizzazioni ambientali, ma è aperta a tutti coloro che sono interessati alla tematica trattata, in particolare professionisti e rappresentanti degli ordini professionali.

Programma e iscrizione

Il webinar fa parte del ciclo di webinar, programmati a partire da novembre 2020, sui temi segnalati come rilevanti dai Centri Competenza Regionali per la Semplificazione attivati all’interno del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 12 Febbraio, 2021 - 09:46