Presentati nei due webinar del 2 e 3 febbraio attività, tempi e modalità di intervento sui territori del progetto "FAST Piccoli Comuni". Ampio l’interesse per i temi presentati con oltre 250 partecipanti ai webinar.
I webinar di giovedì 2 e venerdì 3 febbraio hanno permesso di far conoscere ai Comuni partecipanti, rispettivamente all’Ambito B – Verso la transizione amministrativa e all’ambito A – Verso la transizione digitale, le azioni messe in campo per sostenere i Piccoli Comuni nella sfida di cambiamento nel processo di innovazione.
Durante entrambi gli incontri è stata focalizzata l’attenzione sull’articolazione delle attività previste per i due ambiti, la logica di intervento e l’organizzazione sul territorio.
Le attività in programma partiranno dall’ascolto dei fabbisogni delle amministrazioni, che consentirà di adeguare gli interventi previsti per i due ambiti, a seconda dei diversi contesti e delle differenti esigenze territoriali.
Sono stati 285 i Piccoli Comuni selezionati, dopo la manifestazione d'interesse, per l'ambito A e 250 per l'ambito B, che saranno a breve inseriti in azioni di formazione e di assessment desk.
Il progetto FAST Piccoli Comuni è a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e mira a fornire affiancamento e supporto per la transizione digitale e amministrativa dei Piccoli Comuni.