Home > Notizie > FO chiavi in mano: partiti i webinar su “P.A. e Social media"

FO chiavi in mano: partiti i webinar su “P.A. e Social media"

Creato il:  4 Ottobre 2012

Prosegue l’attività formativa gratuita “Front office chiavi in mano”, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.
 
Ha preso avvio martedì 9 ottobre 2012 il primo ciclo di webinar sul tema “Pubblica Amministrazione e Social media”. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora, rivolti a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA.
 
Per partecipare ai webinar è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.
 
Per questa edizione, la struttura dei webinar prevede cicli da 4 sessioni ciascuno: 2 webinar di inquadramento generale, su come la PA può utilizzare i Social media per le proprie attività di comunicazione e 2 di carattere specialistico, dedicati ad approfondire caratteristiche e funzionalità di un particolare canale e suggerire le modalità d'uso più appropriate per la Pubblica Amministrazione.
 
Questi i temi del primo ciclo di webinar:
- 09 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Web 2.0 e PA
- 15 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Social media per la PA: piano di comunicazione e policy d'uso
- 23 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Facebook: creare e gestire un account istituzionale
- 31 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Testimonianze: Facebook
 
La stessa sequenza di webinar (divulgativo – tecnico – testimonianza) verrà ripresa, in maniera ciclica, anche nelle settimane successive al fine di coinvolgere quanti più utenti possibili e di permettere a tutti, secondo i propri impegni, di approfondire il tema.
 
Intanto sono partite on line il 19 settembre e il 3 ottobre 2012 le prime due edizioni del percorso Formazione di base, finalizzato a trasferire ai centri di contatto con il cittadino il modello di “ascolto” adottato da Linea Amica, destinate rispettivamente alle amministrazioni della Regione Campania e della Regione Emilia Romagna.

Le prossime attività in programma sono:
 
- il percorso Linee Guida per i siti web della PA, che mira alla diffusione delle conoscenze e competenze utili all’applicazione delle Linee guida per i siti web della PA, rivolto ai comunicatori web destinatari della Direttiva Brunetta n. 8 del 2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica;
 
- i Laboratori sulla Customer satisfaction, brevi percorsi integrati di approfondimento sul tema della Customer satisfaction, che mirano a fornire, con un percorso di affiancamento e un’assistenza personalizzata, indicazioni metodologiche e operative alle Amministrazioni, rivolti a operatori e responsabili di strutture di comunicazione;
 
- gli stage, per facilitare lo scambio di esperienze concrete e il confronto di strumenti e soluzioni, rivolti a chi esercita ruoli da Responsabile in strutture di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino.
 
Per chiedere l’iscrizione ad ogni attività del percorso formativo, bisogna compilare il modulo online.
 
Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it
 
CONSULTA LA SCHEDA SU FO CHIAVI IN MANO 2012/2013

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27