E' partito il 6 ottobre il nuovo percorso formativo, dedicato alla gestione dei documenti informatici, targato AgID e realizzato in collaborazione con Formez PA.
Partendo dalle Linee Guida realizzate da AgID, durante le sessioni formative saranno trasferite ai partecipanti indicazioni utili per la realizzazione di documenti conformi ed accessibili, fornendo strumenti pratici per la gestione dei documenti amministrativi e criteri standard per la loro redazione. L'obiettivo è di offrire una panoramica dei principali aspetti che possono semplificare le fasi successive di gestione e conservazione del documento.
Calendario degli incontri:
- 6/10 2022 - "Tutto quello che avreste voluto sapere sul documento, ma…" (iscrizioni entro il 6 ottobre, ore 8.30)
- 20/10/2022 - "PECcati di protocollo: tra regole, prassi e possibili soluzioni" (iscrizioni entro il 20 ottobre, ore 8.30)
- 9/11 2022 - "Ho visto firme che voi umani…" (iscrizioni entro il 9 novembre, ore 8.30)
L'iniziativa rientra nel progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino - Linea 3 – Dati aperti e dati territoriali nella trasformazione digitale, a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020".