Home > Notizie > Formazione per la PA: i nomi dei vincitori del premio Basile 2018

Formazione per la PA: i nomi dei vincitori del premio Basile 2018

Creato il:  31 Ottobre 2018

L'Associazione Italiana Formatori ha consegnato il Premio Basile 2018, per i migliori progetti delle Pubbliche Amministrazioni nel campo della formazione. La cerimonia si è svolta a Bari il 26 ottobre, nella Pinacoteca metropolitana, nell’ambito del XV Convegno Nazionale AIF-PA a cui hanno partecipato circa un centinaio di esperti provenienti da tutta Italia.

Quattro le sezioni del premio, i nomi dei vincitori

A) RETI FORMATIVE: Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona per il progetto Maxiemergenza e disastri

B) SISTEMI FORMATIVI: Tsm-Trentino School of Management - Provincia autonoma di Trento, per il progetto La formazione per una PA che innova: digitalizzazione, efficienza e capitale umano

C) PROCESSI FORMATIVI: Azienda Sociosanitaria Ligure n. 4, per il Progetto F.A.M.I. IN DIVENIRE. Saper essere per saper fare.

D) PROGETTI FORMATIVI: l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona per il progetto Maxiemergenza e disastri

Il convegno - patrocinato dal  Comune di Bari, l’Università di Bari, Anci Puglia  e Formez PA - è stato preceduto il 25 ottobre da tre laboratori rivolti ai formatori: uno condotto da Gianni Agnesa del Formez, dedicato alla facilitazione dei gruppi di lavoro, un secondo guidato da Sergio D’Angelo e Rita Monopoli di AIF Puglia, dedicato al senso e al valore del lavoro pubblico e un terzo, coordinato da Giacomo Prati e Matteo Zocca Program manager di ANCI Emilia Romagna, indirizzato ai processi formativi per i programmi di rigenerazione Urbana.

 

Altri premi

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona si è aggiudicata anche Premio Speciale del Comitato Scientifico, il Premio Innovazione per “l’evoluzione metodologica” e il Premio Speciale Amministrazione Faro.

 

Alla Regione Autonoma della Sardegna - Direzione generale dell'organizzazione e del personale – ha ritirato il Premio Speciale “Innovazione per la valorizzazione delle competenze” per il progetto Percorsi formativi per facilitatori, attuato da Formez PA su finanziamento dal POR FSE 2014-2020.Premi e segnalazioni sono andati ad amministrazioni associate di Formez PA:

  • alla Regione Lombardia il 3° Premio nella Sezione Reti formative per il progetto Governance formativa interistituzionale: Regione Lombardia - Università Bicocca;
  • alla Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e Personale  - una segnalazione di eccellenza nella Sezione Progetti Formativi  per il progetto Lavoratori con disabilità: sicurezza e nuove pratiche di gestione. Verso una cultura dell’inclusione;
  • alla Regione Puglia - Asl BT una segnalazione di merito per il progetto La responsabilità del ruolo direttivo nella Sanità: lavorare e decidere insieme.

Gli interventi

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 31 Ottobre, 2018 - 10:43