Il 5 novembre Formez PA organizza, per conto di Agid un webinar su "Il documento amministrativo informatico", il secondo incontro previsto dal ciclo di formazione specialistica AgID per RTD del Piano Triennale per l’informatica nella PA 2019 – 2021
Il programma di Agid prevede 3 incontri in presenza e 7 webinar: si è partiti il 29 ottobre con un approfondimento sul ruolo e sulle funzioni dei Responsabili per la transizione al digitale nell’attuazione del Piano Triennale.
- 7 webinar: ogni martedì - dalle 15:00 alle 16:30 - esperti AgID tratteranno temi di rilievo per le attività dell’ufficio RTD con un taglio fortemente pratico
- 3 corsi in presenza: 18, 29 novembre e 17 dicembre avranno la durata di mezza giornata e avranno l’obiettivo di approfondire le tematiche delle competenze digitali specialistiche nella PA, della promozione dei servizi digitali e delle linee guida di accessibilità, attraverso presentazione di casi di studio e esercitazioni pratiche.
Calendario Ciclo di formazione AGID (Ottobre - Dicembre 2019)
Registrazione del webinar del 5 novembre
Il seminario online si inserisce all'interno delle attività di collaborazione istituzionale tra Formez PA e AgID, è organizzato da AgID all’interno del ciclo Formazione e aggiornamento dei Responsabili della Transizione al Digitale – linea di azione 86 del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione 2019-2021.