Il 9 febbario, con il webinar di presentazione e introduzione ai finanziamenti europei a gestione diretta 2021-2027, parte il Corso avanzato sui finanziamenti a gestione diretta dell’UE per i Dipartimenti della Regione Siciliana. Il corso si terrà ogni martedì e si articola in 8 incontri on line sui temi che vanno dall' approccio strategico, ai fondi europei a gestione diretta, alla costruzione di una proposta progettuale, alla partnership, al budget e rendicontazione finanziaria, alla gestione del progetto, alle azioni di comunicazione e diffusione, alla valutazione.
L'iniziativa è rivolta ai Dipartimenti della Regione Siciliana interessati, a vario titolo, alla partecipazione attiva ai programmi europei a gestione diretta che hanno completato il percorso formativo di base I finanziamenti a gestione diretta dell’UE e/o hanno esperienza nel campo della progettazione europea. L’obiettivo del corso avanzato è di aggiornare e approfondire i temi già introdotti nel percorso formativo base e presentare i programmi europei del periodo di programmazione 2021-2027 di maggiore interesse e rilevanza per la Regione Siciliana.
Programma e iscrizione (entro il 3 febbario)
L'iniziativa è promossa dal Dipartimento degli Affari Extraregionali, in raccordo con l’Autorità di Gestione del PO FSE Sicilia 2014-2020 e in linea con le finalità del PRA della Regione Siciliana. L’attività è realizzata dal Formez PA nell'ambito della Linea 2.2.2 Percorsi di formazione e affiancamento sui Programmi a gestione diretta del Progetto Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana finanziato dal Programma Operativo FSE 2014-2020 della Regione Siciliana.