Home > Notizie > Formez Comunica Flash del 6 maggio

Formez Comunica Flash del 6 maggio

Creato il:  5 Maggio 2021
MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

#FormezComunicaFlash

6 maggio 2021

A cura di Formez PA Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della PA


OpenGov Week: una settimana di dibattito e iniziative sul governo aperto

Segna la data in calendario: la Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2021 si tiene dal 17 al 21 maggio

Il conto alla rovescia è iniziato: fra 10 giorni PA, associazioni e cittadini potranno discutere e partecipare a eventi sul governo aperto nel corso della Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2021, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che si impegnano a rendere la pubblica amministrazione più trasparente e innovativa.

L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito dell’OpenGov Week, l’evento internazionale promosso dalla Open Government Partnership di cui l’Italia è componente del Comitato Direttivo e co-chair per il biennio 2021-2022.

Tanti gli eventi in programma e in fase di definizione: seminari online, hackathon, dibattiti pubblici, pubblicazione di documenti e report, in una maratona di 5 giorni dal 17 al 21 maggio 2021.

Questo non è un semplice “Save the date”, ma un invito ad essere parte attiva, progettando e organizzando iniziative sui temi della trasparenza e degli open data, della partecipazione e dell’accountability, delle competenze digitali e della cittadinanza digitale nella PA.

La #SAA2021 è un’occasione per tutti di contribuire con idee, progetti e iniziative per rendere la pubblica amministrazione italiana un luogo più aperto al confronto, trasparente e innovativo.

Se vuoi proporre un’iniziativa da promuovere nella #SAA2021, compila questo form sulla pagina dedicata CreaSAA2201!

 

Formez PA, attraverso il Progetto OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta, supporta il Dipartimento della Funzione Pubblica nella promozione e organizzazione dell'iniziativa.

 
Clicca qui per Cancellarti dalla newsletter
 
 
 
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 5 Maggio, 2021 - 21:07