Formez PA partecipa alla XXXVIII Assemblea di Anci a Parma, dal 9 all’11 novembre insieme al Dipartimento della Funzione pubblica, con uno stand espositivo, per fare conoscere i progetti dedicati ai Comuni italiani. Dalle azioni per l’attuazione della Strategia nazionale aree interne su tutto il territorio nazionale, al sostegno alle aree interne della Lombardia, al progetto Piccoli Comuni italiani, alle iniziative per supportare la transizione digitale dei Comuni e le loro competenze, alla semplificazione amministrativa per gli Enti Locali, alla nuova Linea Amica "un servizio informativo che cerca di diffondere e di rendere facili da capire una serie di informazioni relative al funzionamento della Pubblica amministrazione e, in particolare, ai progetti del PNRR”, come ha sottolineato il Presidente di Formez PA, Alberto Bonisoli.
L’Assemblea ANCI Rinasce l’Italia, i Comuni al centro della nuova stagione, raduna Sindaci, amministratori locali da ogni parte d’Italia che si ritroveranno per discutere, confrontarsi e condividere esperienze, progetti e idee sulle principali questioni che riguardano i Comuni italiani, grandi e piccoli. I tre giorni di lavori sono accompagnati dalla rassegna ANCI EXPO, occasione di incontro tra il mondo dell’imprenditoria e della pubblica amministrazione e luogo di ideazione, crescita e sviluppo di ambiziosi progetti e soluzioni che accrescono l’efficienza dei comuni e il benessere dei cittadini.
Mercoledì 10 novembre alle ore 16.00 è previsto l’intervento, in videocollegamento, del Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a conclusione della sessione dedicata a Comuni Verdi per Comunità Felici. Sarà, inoltre, presente all’assemblea il direttore dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione del Dipartimento della funzione pubblica, Sauro Angeletti, per fare il punto il punto sul progetto “P.I.C.C.O.L.I" per i piccoli Comuni e il presidente di Formez PA, Alberto Bonisoli che interverrà all’evento del 10 novembre, promosso da ANCI e Dipartimento Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri dal titolo Piccoli Comuni: opportunità per sostenere il rilancio del Paese. Alla sessione interverrà, inoltre, Valeria Spagnuolo, Dirigente Formez PA - Responsabile coordinamento progetti.
L'11 novembre Clelia Fusco, responsabile del Progetto ITALIAE di Formez PA, parteciperà al workshop Il digitale in Comune. Quali percorsi per i servizi in forma associata?.
- Vai al programma generale
- Vai alla diretta dei lavori
- Vai al video del Presidente di Formez PA, Alberto Bonisoli
- Vai al programma dell'evento del 10 novembre "Piccoli Comuni: opportunità per sostenere il rilancio del Paese"
- Segui l'evento in diretta streaming del 10 novembre
- Vai al programma del workshop dell'11 novembre "Il digitale in Comune. Quali percorsi per i servizi in forma associata?"
- Segui il workshop dell'11 novembre