Home > Notizie > Formez PA partecipa all'Open Gov Week 2023

Formez PA partecipa all'Open Gov Week 2023

Creato il:  8 Maggio 2023

Formez PA affianca il Dipartimento della funzione pubblica nell'organizzazione e nella promozione della Open Gov Week 2023 che si terrà dall'8 al 11 maggio, cinque giorni per promuovere insieme la cultura della trasparenza, della partecipazione civica e dell’accountability aperti a tutti e altre iniziative di promozione del governo aperto, in costante aggiornamento. Un evento che si svolge in contemporanea negli oltre 70 paesi che partecipano a Open Government Partnership, per sostenere e condividere una cultura orientata ai valori della trasparenza e integrità, della partecipazione civica e della promozione dei diritti fondamentali, nonché dell’accountability dei governi verso i cittadini.

Il Dipartimento della funzione pubblica, in ciascuna delle giornate della settimana, affronterà un tema diverso per permettere a tutti di dare il proprio contributo e fare networking. La giornata dell’8 maggio sarà dedicata al tema della partecipazione pubblica; il 9 alla trasformazione digitale; il 10 a trasparenza e anticorruzione e l’11 allo spazio civico.  Il 12 maggio, l’evento di chiusura sarà coordinato dal Forum Multistakeholder per il governo aperto.

Gli eventi in calendario sono:

Formez PA partecipa alla settimana dell’amministrazione aperta con i seguenti incontri:

L'elenco di tutti gli eventi in programma, organizzati dalle Amministrazioni e dalle Organizzazioni della Società Civile (OSC) attive sui temi del governo aperto, è disponibile sul sito www.open.gov.it nella sezione Ricerca avanzata del sito.

Invitiamo a partecipare al dibattito sui social network con gli hashtag #OpenGovWeek e #OGW2023.

Per saperne di più e partecipare all'Open Gov Week

Formez PA attraverso il Progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta" supporta il Dipartimento della Funzione Pubblica nella promozione e organizzazione dell'iniziativa.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 8 Maggio, 2023 - 17:40