Home > Notizie > Front Office chiavi in mano 2012/2013: aperte le iscrizioni alle attività formative

Front Office chiavi in mano 2012/2013: aperte le iscrizioni alle attività formative

Creato il:  6 Luglio 2012

Sono aperte le iscrizioni alle attività formative “Front office chiavi in mano 2012”, iniziate il 19 settembre e rivolte alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.

La proposta formativa per il 2012 si arricchisce di nuove attività. Oltre al tradizionale percorso Formazione di base Front office chiavi in mano, che ha formato nei precedenti 3 anni oltre 1200 persone ed è rivolto a operatori e responsabili di strutture di comunicazione aderenti al Network di Linea Amica, sono previsti:

- il percorso Linee Guida per i siti web della PA, che mira alla diffusione delle conoscenze e competenze utili all’applicazione delle Linee guida per i siti web della PA, rivolto ai comunicatori web destinatari della Direttiva Brunetta n. 8 del 2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- i laboratori sulla customer satisfaction, brevi percorsi integrati di approfondimento sul tema della customer satisfaction, che mirano a fornire, con un percorso di affiancamento e un’assistenza personalizzata, indicazioni metodologiche e operative alle Amministrazioni, rivolto a operatori e responsabili di strutture di comunicazione;
- gli stage, per facilitare lo scambio di esperienze concrete e il confronto di strumenti e soluzioni, rivolti a chi esercita ruoli da Responsabile in strutture di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino.

Inoltre, visto l’alto gradimento riscosso nelle edizioni passate, verrà riproposto, sempre a partire da settembre, un nuovo ciclo di webinar, i seminari online della durata di 1 ora, su temi legati all’innovazione nella PA e alle novità normative in materia di siti web pubblici. Per partecipare ai webinar è necessario iscriversi a Linea Amica Network, il Social network per gli operatori della comunicazione attivo dentro InnovatoriPA.
 
Tutte le attività formative, eccetto i webinar, sono percorsi di formazione integrata con incontri in presenza che si alternano all’apprendimento a distanza.

Le date e le sedi delle attività formative vengono programmate e comunicate di volta in volta sulla base delle adesioni pervenute.

Questi i primi appuntamenti in programma:

- 19 settembre avvio online della prima edizione del percorso Formazione di base Front office chiavi in mano destinato alle amministrazioni della Regione Campania aderenti al network di Linea Amica. I 4 incontri in presenza saranno ospitati dalla Provincia di Napoli e si svolgeranno il 27 settembre, il 16 e il 25 ottobre, l'8 novembre.

- 3 ottobre avvio online della seconda edizione del percorso rivolta alle PA dell’Emilia Romagna. I 4 incontri in presenza saranno ospitati dalla Direzione regionale INPS dell’Emilia Romagna e si terranno l'11 ottobre e il 7, 14 e 22 novembre.

Le eventuali successive edizioni saranno programmate in funzione delle adesioni, in modo che le attività in presenza si svolgano in sedi il più possibile vicine ai partecipanti. È consigliato dunque alle amministrazioni di far pervenire quanto prima le adesioni.

Al termine di ciascuna attività formativa, a chi avrà conseguito il monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione alle attività è gratuita. Per chiedere l’iscrizione al percorso formativo compilare il modulo online accessibile da questo link.

Per maggiori informazioni sull’articolazione delle attività e sulle modalità di fruizione consulta la scheda di approfondimento.

Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27