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Front Office chiavi in mano: nuovi webinar su "P.A. e social media"

Creato il:  18 Aprile 2013

Continua il ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell'ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano.
 

I webinar sono dei seminari online gratuiti, della durata di 1 ora e 30, rivolti in questo caso a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei social media per la PA. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.

Di seguito il calendario dei seminari online:

Utilizzare i canali social per la partecipazione e l'ascolto attivo dei cittadini

11 Giugno 2013 - ore 12:00 Il seminario ha affrontato il tema della partecipazione attiva e dell'impatto che gli strumenti del web sociale stanno avendo sulle modalità attraverso le quali le amministrazioni pubbliche gestiscono i processi partecipativi e la relazione con i cittadini.

Sono intervenuti: Flavia Marzano, Sonia Montegiove

 

Utilizzare i canali social per la promozione turistica del territorio

18 Giugno 2013 - ore 12:00 I social network sites si sono affermati come importanti strumenti a supporto della promozione dei territori a fini turistici: il seminario illustra le modalità attraverso le quali la PA può utilizzare efficacemente questi canali per finalità di comunicazione e marketing turistico

Intervengono: Giovanni Arata, Claudia Lanzoni

 

Garantire l’accessibilità dei contenuti sui social media

25 Giugno 2013 - ore 12:00 Il sempre più diffuso ricorso ai social media da parte delle Pubbliche Amministrazioni, quali moderni strumenti di comunicazione e di partecipazione dei cittadini, richiede particolare attenzione al rispetto dei requisiti di accessibilità del web vigenti nel nostro Paese (Legge n. 4 del 2004). Il webinar ha l'obiettivo di illustrare quali sono gli obblighi per le Pubbliche Amministrazioni e quali accorgimenti seguire per garantire l'accessibilità dei propri contenuti sui principali social media

Intervengono: Gianluca Affinito, Roberto Scano

Come iscriversi
Per iscriversi occorre accedere a EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E' possibile iscriversi sino alle 9.30 del giorno del webinar. Agli iscritti verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al webinar.
 
Come si partecipa ai webinar
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini. Per partecipare ai webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Il microfono può essere utile per poter interagire a voce con il relatore e con gli altri partecipanti, ma non è indispensabile.
 
Test di connessione
Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
 
Per saperne di più
Ulteriori informazioni sono disponibili nella comunità Linea Amica Network di InnovatoriPA.
 

Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it.

 

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Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28