Home > Notizie > Kit design e linee guida per costruire servizi pubblici digitali a misura di cittadino

Kit design e linee guida per costruire servizi pubblici digitali a misura di cittadino

Creato il:  2 Luglio 2018

3 luglio e 10 luglio due webinar dedicati al tema della progettazione dei nuovi servizi pubblici digitali. I due seminari online intendono accompagnare la pubblica amministrazione nel digitalizzare i propri servizi con un approccio legato ai bisogni e alle abitudini di navigazione del cittadino. 

Il webinar del 3 luglio è stata l'occasione per presentare alcuni dei nuovi kit per il design delle interfacce dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione, un set di componenti visive già pronte per progettare e realizzare l’interfaccia di un sito o di un app, in coerenza con le indicazioni delle Linee Guida di design per i servizi digitali della PA.

Materiali online 

 

Il webinar del 10 luglio ha avuto lo scopo di presentare, a chi si occupa di siti web della pubblica amministrazione, come ottimizzare i contenuti pubblicati e la struttura del sito nel suo complesso in ottica SEO (Search Engine Optimization), con l’obiettivo di rendere informazioni e servizi più visibili sui motori di ricerca, più legati ai reali bisogni dei cittadini.

Materiali online

 

I seminari online si inseriscono all’interno del ciclo di webinar dedicati all’Innovazione digitale organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID “ItaliaLogin - servizi digitali”.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 2 Luglio, 2018 - 15:55