Home > Notizie > La Riforma Brunetta nei Comuni italiani: a FormezItalia l’assistenza tecnica per la formazione a distanza

La Riforma Brunetta nei Comuni italiani: a FormezItalia l’assistenza tecnica per la formazione a distanza

Creato il:  15 Novembre 2010

FormezItalia svolgerà un ruolo chiave nell’estensione delle innovazioni contenute nella Riforma Brunetta a tutti i comuni italiani. E’ quanto previsto da un protocollo d’intesa firmato dal Ministro della Pubblica Amministrazione e l'Iinnovazione, Renato Brunetta e dal Presidente dell'Anci, Sergio Chiamparino, nel corso dell’Assemblea nazionale dell’Anci svoltasi a Padova.
 
In particolare FormezItalia - che assiste il Dipartimento della Funzione Pubblica nelle attività di coordinamento del sistema formativo pubblico - si occuperà del supporto e dell'assistenza tecnica per la formazione a distanza del personale che opera nei comuni sulle novità introdotte dal decreto legislativo n°150/2009 (più noto come "Riforma Brunetta").
 
Soddisfazione è stata espressa dal Ministro Brunetta: “Grazie all’utilizzo di una piattaforma di formazione a distanza riusciremo ad entrare in tutti i Comuni, in modo da completare quel percorso di modernizzazione della P.A. che si basa su trasparenza, produttività, efficienza e customer satisfaction”.
 
Proprio nell’ottica di una intensa e fattiva collaborazione con tutti i Comuni italiani, il protocollo siglato a Padova intende favorire l’ingresso dei comuni nella compagine sociale di FormezItalia.

“E’ una tappa straordinaria del percorso di Formezitalia – ha dichiarato il Presidente Amalfitano presente alla firma del Protocollo – la P.A dei Comuni Italiani è la spina dorsale dell’intero sistema pubblico. Con il loro accordo riusciremo a dare una sensibile accelerata al cammino avviato verso la meritocrazia e l’efficienza”.
 
Anci e FormezItalia a giorni firmeranno apposita convenzione per stabilire le linee operative per l’attuazione del protocollo.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27