Formez PA con il progetto FAST Piccoli Comuni organizza il 23 giugno a Udine, presso la sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, un laboratorio di ascolto e confronto rivolto ai Comuni che hanno inviato, singolarmente o in forma aggregata, la manifestazione d’interesse a partecipare alle attività legate alla transizione ammnistrativa.
La finalità è raccogliere le richieste prioritarie di semplificazione dei procedimenti amministrativi in materia di: ambiente, sportello unico per le attività produttive e edilizia.
L’incontro, curato dagli esperti di Formez PA e dai referenti del Centro di competenza regionale per la semplificazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sarà articolato in sessioni plenarie e lavori di gruppo. I risultati del laboratorio consentiranno di definire gli obiettivi da cui partire per l’elaborazione dei piani di lavoro.
Il progetto FAST propone alle Amministrazioni partecipanti, modelli e strumenti finalizzati a facilitare il percorso verso la transizione digitale e amministrativa nei Piccoli Comuni.
L'iniziativa rientra nelle attività del Progetto FAST (Linea B) del Dipartimento della funzione pubblica, realizzato da Formez PA nell’ambito delle azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020.