E' stato avviato dal Dipartimento della Funzione pubblica, con il supporto di Formez PA, il secondo monitoraggio periodico dello stato di attuazione del lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni. L'iniziativa, che si concluderà il 15 ottobre con la successiva pubblicazione dei risultati in “Lavoro agile e COVID-19” del Portale “lavoropubblico.gov.it”, rileva le informazioni, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla diffusione del lavoro agile durante la “Fase 2” dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, unitamente ai percorsi intrapresi nelle singole amministrazioni pubbliche per garantire il ritorno al lavoro di ufficio nel rispetto della tutela della sicurezza e della salute dei dipendenti.
Per ogni esigenza di assistenza ed informazioni sono disponibili le note alla compilazione ed è attivo l’help desk di Formez PA al quale accedere, inoltrando una e-mail all’indirizzo: lavoropubblico@formez.it.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Portale Lavoropubblico.gov - Strumenti, sistemi informativi e azioni di accompagnamento per una gestione strategica delle risorse umane" finanziato a valere sul Programma Operativo Nazionale (PON) "Governance e capacità istituzionale" 2014-2020. Il questionario è stato realizzato con il supporto di FormezPA