Home > Notizie > Lavoro agile nelle pa, un webinar per rispondere a dubbi e per diffondere modelli

Lavoro agile nelle pa, un webinar per rispondere a dubbi e per diffondere modelli

Creato il:  11 Marzo 2020

Tutto esaurito al primo webinar, per rispondere a dubbi e domande delle pa sul tema del lavoro agile, abbiamo organizzato, con il Dipartimento della Funzione Pubblica, un secondo incontro online per martedì 17 marzo, alle ore 12.

MATERIALI online

Per supportare tutte le amministrazioni invitate da recenti provvedimenti governativi e amministrativi a potenziare il ricorso al lavoro agile per contenere la diffusione dell'epidemia da coronavirus (COVID-19), il Dipartimento della funzione pubblica incontra le pa in un webinar venerdì 13 marzo alle ore 12. Obiettivo: promuovere la condivisione di strumenti, risorse tecniche, modalità organizzative ed esperienze di smart working. 

In particolare, il progetto VeLa (Veloce Leggero Agile)* mette a disposizione un kit di riuso per lo smartworking con strumenti facilmente adattabili a diversi contesti amministrativi. Durante l'emergenza Coronavirus un gruppo di piccoli comuni del cremonese, ai margini della fascia rossa, ha adattato questi strumenti e individuato tecnologie a basso costo per consentire ai propri dipendenti il lavoro a distanza.

Guarda la registrazione del webinar

Scarica le slide di Gianluigi Cogo (Regione Veneto) e di Andrea Tironi, che ha raccontato l'esperienza di un gruppo di comuni in Lombardia ai confini della zona rossa

 

Visto l'alto numero di iscritti che non hanno potuto prendere parte al webinar, abbiamo predisposto una nuova edizione per martedì 17. Iscrizioni aperte

 

*Il progetto VeLA  è un progetto finanziato sul PON Governance Capacità Istituzionale 2014-2020, OT11OT2

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 11 Marzo, 2020 - 15:24