Home > Notizie > Linea Amica al Forum PA 2011

Linea Amica al Forum PA 2011

Creato il:  27 Aprile 2011

La riforma della Pubblica Amministrazione si impernia sulla centralità del cittadino-cliente e sulle tecnologie funzionali a questo obiettivo. In tale contesto, lo sviluppo delle attività di Front Office della P.A. diventa cruciale per l’efficienza del sistema pubblico. Allo sportello fisico si aggiungono oggi nuovi ed efficaci canali di comunicazione con la P.A., rafforzati ogni giorno dalle nuove tecnologie digitali.

Da Linea Amica ad Easy Italia, dalla piena applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale ai Monitoraggi che sostengono l’innovazione, fino al nuovo Portale degli Italiani www.lineaamica.gov.it, Formez PA - nella sua partecipazione al Forum PA 2011 -  ha puntato i riflettori su un pezzo decisivo della sua nuova mission: i servizi al cittadino.

Se ne è discusso il 9 maggio alla Nuova Fiera di Roma durante l’evento “Linea Amica, qui la PA al tuo servizio - Cittadino al centro: come evolve il front office multimediale delle amministrazioni, iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione realizzata da Linea Amica, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico che ad oggi ha sviluppato oltre 122 milioni di contatti con i cittadini.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEOGIORNALISTICO DELL'EVENTO

Hanno partecipato il Ministro per la P.A. e l’Innovazione Renato Brunetta (INTERVENTO AUDIO), il Presidente di Formez PA Carlo Flamment (INTERVENTO AUDIO) ed i vertici delle amministrazioni che si sono coordinate per dar vita al network Linea Amica. All’incontro era presente, inoltre, una rappresentanza dei cittadini che hanno usufruito dei servizi di Linea Amica.
Distribuito anche il Rapporto 2010 sulla “Pubblica Amministrazione che si vede” , monitoraggio sulla produzione multimediale delle amministrazioni realizzato da Formez PA.

Linea Amica è stata presente all’interno dello stand di Formez PA, con una postazione attraverso la quale è stato possibile videochiamare gli operatori del contact center. Sugli schermi sono stati proiettati la demo esplicativa del nuovo Portale degli italiani ed i principali video sull'attività di Linea Amica.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27