Home > Notizie > Linea Amica digitale per la formazione dei dipendenti pubblici, in partenza "LADidattica"

Linea Amica digitale per la formazione dei dipendenti pubblici, in partenza "LADidattica"

Creato il:  23 Marzo 2022

Il 21 aprile partirà la formazione dei dipendenti pubblici di Linea Amica. C'è tempo fino al 14 aprile per iscriversi a LADidattica, il corso di formazione online di Linea Amica digitale rivolto a tutti i dipendenti pubblici sui temi Comunicazione web e social, PNRR e Open Data. 

Dodici gli appuntamenti con esperti della materia, che rappresentano un’opportunità unica e qualificata per la PA di aggiornarsi su competenze ormai strategiche e di partecipare da protagonisti alla transizione digitale del Paese.

L’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), impone infatti a tutto il sistema pubblico una decisa accelerazione verso la semplificazione amministrativa, la digitalizzazione e la riqualificazione del capitale umano. In particolare, la prima delle 6 missioni del PNRR è incentrata su Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura e vede tra gli attori principali il Ministero per la Pubblica Amministrazione.

Il corso si articolerà in 24 ore complessive, con incontri di 2 ore ciascuno.

Formez PA rilascerà un attestato di partecipazione agli iscritti che avranno frequentato almeno 9 webinar su 12.

Vai al programma

Iscrizioni

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul sito di Linea Amica Digitale o scrivi a formazione@lineaamica.gov.it

Il progetto Linea Amica Digitale, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, attraverso le sue diverse linee di attività intende sostenere l’interazione della PA con i cittadini, promuovendo un utilizzo più efficace dei servizi digitali, una maggiore trasparenza, l’interoperabilità e l’accesso ai dati pubblici.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 23 Marzo, 2022 - 13:16