Sono stati pubblicati gli elenchi dei comuni ammessi alle attività degli Ambiti A - Verso la transizione digitale locale e B - Verso la transizione amministrativa del progetto FAST Piccoli comuni, le cui candidature sono pervenute entro i termini dell’Avviso.
Le candidature sono state valutate, così come indicato nell’avviso, sulla base della sussistenza dei requisiti essenziali, l’ordine di arrivo, la priorità alle domande presentate da comuni aggregati e il possesso di requisiti specifici.
- Per l’Ambito A - Verso la transizione digitale locale sono stati ammessi 285 comuni. Le amministrazioni eccendenti (361), saranno contattate in caso di scorrimento della graduatoria o potranno partecipare alle attività dell’Ambito B, se indicato come seconda opzione.
- Per l’Ambito B - Verso la transizione amministrativa sono stati ammessi 250 comuni.
Le amministrazioni ammesse saranno contattate a breve al fine di avviare le attività.
- Vai all'elenco delle amministrazioni ammesse alle attività dell’Ambito A
- Vai all'elenco delle amministrazioni eccedenti il numero previsto per l’Ambito A
- Vai all'elenco delle amministrazioni ammesse alle attività dell’Ambito B
Consulta le mappe dei Comuni:
- Incidenza per Regione dei Comuni che hanno dato priorità all’ambito A
- Incidenza per Regione dei Comuni che hanno dato priorità all’ambito B
Il progetto Fast piccoli comuni – Fornire affiancamento e supporto per la transizione digitale e amministrativa dei piccoli comuni – è un progetto promosso dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 e realizzato da Formez PA.