Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione Filippo Patroni Griffi, ha presentato il 26 marzo il Regolamento sul Sistema unico di reclutamento e formazione dei dirigenti e funzionari pubblici.
Guarda il servizio sull'evento
Consulta il programma
"Grazie al nuovo sistema approvato dal Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013 - ha dichiarato Patroni Griffi - si apre una fase nuova per una Pubblica Amministrazione di qualità, attraverso un canale che consentirà sempre più di selezionare la migliore classe dirigente del Paese. Ogni anno ci sarà un certo numero di posti disponibili per concorsi banditi dalla nuova SNA, Scuola Nazionale dell'Amministrazione e dalle altre scuole della PA".
"E' stato inoltre definito - ha aggiunto il Ministro - un meccanismo per definire le esigenze formative dei dipendenti pubblici, in modo da utilizzare nella maniera più efficiente le strutture e le competenze delle scuole pubbliche di formazione. E' un provvedimento che parte dalla spending review, ma costituisce una riforma organica dell'intervento pubblico in questo settore".