Home > Notizie > Le novità del "Piano Triennale per l'informatica nella PA 2022-2024"

Le novità del "Piano Triennale per l'informatica nella PA 2022-2024"

Creato il:  3 Febbraio 2023

E' partito il ciclo formativo sul Piano Triennale per l'informatica nella PA 2022-2024

Il 24 febbraio si terrà il terzo incontro dedicato al Piano Triennale per l’Informatica nella PA - aggiornamento 2022-2024 -  Format del Piano Triennale.

Questo ciclo formativo, organizzato da AgID in collaborazione con Formez PA, è pensato per permettere di conoscere meglio i nuovi adempimenti richiesti dal Piano Triennale per l’Informatica nella PA. I webinar sono rivolti ai Responsabili per la transizione digitale (RTD), al personale degli uffici di transizione digitale e alle PA. Gli incontri hanno l'obiettivo di presentare le novità del nuovo Piano e spiegare gli adempimenti da mettere in atto, anche in relazione agli anni precedenti. Il recente Piano recepisce i contenuti e le linee di azione della Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che rappresenta una straordinaria opportunità di accelerazione della trasformazione digitale della PA.

I webinar propongono una riflessione con le Amministrazioni partecipanti per approfondire questi aspetti e a rispondere agli eventuali dubbi.

Programma e iscrizione (entro il 24 febbraio ore 11.00)

L'iniziativa rientra del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino - Linea 1 – Gestione della trasformazione digitale, a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020"

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 3 Febbraio, 2023 - 12:32