Home > Notizie > I nuovi strumenti per la formazione del personale pubblico. La direttiva del Ministro per la PA e la piattaforma Syllabus

I nuovi strumenti per la formazione del personale pubblico. La direttiva del Ministro per la PA e la piattaforma Syllabus

Creato il:  24 Maggio 2023

Continuano gli appuntamenti dedicati a illustrare la Direttiva del Ministro “Pianificazione della formazione e dello sviluppo delle competenze funzionali alla transizione digitale, ecologica e amministrativa promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” e a presentare Syllabus, il nuovo portale dedicato alla formazione del capitale umano della PA che consentirà di prendere parte a percorsi formativi mirati e differenziati.

Giunta alla sua quarta edizione, il ciclo di webinar si conferma un’importante occasione per trasferire competenze e far conoscere tutta l’offerta formativa messa a disposizione dal Dipartimento della funzione pubblica dedicata al personale delle amministrazioni pubbliche: una risorsa strategica, la cui valorizzazione e crescita è fondamentale per l’innovazione e la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese.

Tre gli appuntamenti previsti, ciascuno della durata di un’ora e mezza, realizzati da Formez nell’ambito del progetto “Linea Amica Digitale” e disponibili interamente online su piattaforma e-learning Adobe Connect, calendarizzati come segue:

  •  7 giugno ore 10.00 – 11:30 - Webinar 1: La programmazione della formazione nelle PA: riferimenti metodologici e operativi          
  •  8 giugno ore 10.00 – 11:30- Webinar 2: Syllabus: il nuovo hub per la formazione delle PA
  • 9 giugno ore 10.00 – 11:30 - Webinar 3: Diventare utenti di Syllabus. Istruzioni operative  

 

Potranno partecipare ai corsi tutti i Responsabili HR, i Responsabili della formazione e la transizione digitale di tutte le pubbliche amministrazioni – centrali, regionali e locali – e tutti i dipendenti pubblici in generale.

Programma e iscrizione (entro e non oltre il 1° giugno alle ore 9.30 fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula virtuale)

Sarà inoltre previsto un quinto ciclo di webinar disponibile dal 19 al 22 giugno 2023.

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 24 Maggio, 2023 - 09:56