(Bando chiuso)
Il nuovo Formez PA continua ad assumere. L’Istituto in house alla Presidenza del Consiglio-Dipartimento della Funzione pubblica, a cui il governo ha conferito un ruolo centrale nell’attuazione del Pnrr, ha pubblicato sul portale istituzionale, www.formez.it, un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 assistenti ai progetti. Gli assunti saranno impiegati nel supporto tecnico organizzativo al coordinamento e alla gestione dei progetti e delle attività previste dal piano triennale dell’istituto.
Nel 2021 l’attività progettuale di Formez PA ha riguardato 122 progetti realizzati con le amministrazioni pubbliche associate su tutto il territorio nazionale. Le principali aree di intervento, in linea con il disegno riformatore della Pa contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono il rafforzamento della capacità amministrativa, il reclutamento e la formazione del personale, l’innovazione digitale dei servizi e dei processi, la comunicazione istituzionale e la trasparenza.
Fra i requisiti quello di essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che, comunque, consenta l’accesso all’università.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20 del giorno 5 aprile, secondo le modalità espressamente indicate nel bando, al quale si rimanda anche per le informazioni specifiche su tutti i requisiti per l’ammissione e per la procedura selettiva e i criteri di selezione. Questo avviso di selezione si inserisce nella cornice del nuovo corso dell’Istituto, tramite l’ampliamento della mission e delle relative responsabilità di Formez PA, che hanno portato alla necessità di una corrispondente crescita dell’organico.